Serie A
11:09 pm, 3 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La festa del Napoli tarda ancora: la Lazio batte il Sassuolo 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

Niente da fare, ancora una volta. Il Napoli ritarda la sua festa scudetto grazie al successo sofferto della Lazio sul Sassuolo: 2-0, gol di Felipe Anderson e Basic nel finale. Ora alla squadra di Spalletti (che già pregusta il titolo) manca ancora un solo punto: dovrà conquistarla nel posticipo a Udine, oppure in una delle ultime cinque partite fino alla fine del campionato.

Napoli a Udine per il punto che manca alla festa

La Lazio consolida il suo secondo posto in campionato, a quota 64 punti. Dietro, in zona Champions, le vittoriose Juventus e Inter. Dietro, a 58 punti, Atalanta, Roma e Milan.

Lazio di sofferenza: Felipe Anderson firma l’1-0

Ora, la partita dell’Olimpico. Reduce da due sconfitte consecutive, la Lazio torna a vincere in campionato battendo in casa il Sassuolo. All’Olimpico finisce 2-0 grazie alla fiammata di Felipe Anderson nel corso del primo tempo, dopo un gol annullato per fuorigioco ad Immobile, e il sigillo finale di Basic. Con questa vittoria la squadra di Sarri si riprende il secondo posto a discapito della Juventus, mentre gli uomini di Dionisi incassano il 14 ko del torneo restando nelle zone di metà classifica a quota 43 punti.

La traversa di Frattesi e il raddoppio di Basic

Il primo episodio del match arriva già dopo sette minuti dal fischio d’inizio, quando Immobile infila il possibile vantaggio su assist di Vecino, ma una precedente posizione di fuorigioco rende vano il gol del capitano biancoceleste. I capitolini comunque continuano a premere e a ridosso del quarto d’ora la sbloccano: bel lancio di Marcos Antonio per Felipe Anderson, che la mette giù e in diagonale fulmina Consigli per l’1-0. La squadra di Sarri continua a comandare il gioco in lungo ed in largo, ma proprio a pochi istanti dall’intervallo Frattesi spacca la traversa con un destro ravvicinato sfiorando di un nulla il pareggio. Al rientro dagli spogliatoi il Sassuolo parte con più convinzione provando ad impensierire la retroguardia laziale: al 63′ Defrel tenta un diagonale mancino non inquadrando lo specchio, mentre una decina di minuti più tardi Berardi indirizza nello specchio trovando un buon intervento di Provedel. Nel finale la squadra di Sarri si difende con ordine, provando a sfruttare gli spazi lasciati in ripartenza dagli emiliani: proprio nel recupero arriva il gol di Basic, su assist di Zaccagni, che chiude i conti sul 2-0 con qualche minuto di anticipo. La Lazio fa aspettare il Napoli.

3 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo