maltempo
11:58 am, 3 Maggio 23 calendario

Alluvione in Emilia Romagna, muore travolto mentre era in bici

Di: Redazione Metronews
condividi

Alluvione in Emilia Romagna, un morto e un disperso. Anziano travolto da acque fiume mentre era in bici. Crollata una abitazione a Fontanelice. Strade chiuse, stop a diversi treni e chiuse alcune scuole. Esercito in campo per i soccorsi.

Alluvione in Emilia Romagna, un morto e un disperso

Paura in Emilia Romagna dove, a causa del maltempo, una persona è morta e un’altra risulta dispersa. Un anziano è deceduto questa mattina travolto dalle acque del fiume Senio che è esondato a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna. L’uomo, di circa 80 anni, era in bici quando è stato investito dall’acqua. Un’abitazione è crollata a Fontanelice (Bologna) a seguito di una frana: è possibile che ci sia una persona coinvolta.

Sono in corso inoltre evacuazioni, a scopo precauzionale, di alcune abitazioni a Faenza (Ravenna) per l’esondazione del Lamone si legge sul profilo Twitter del Vigili del fuoco che stanno inviando rinforzi da fuori regione .

Chiuse alcune scuole nella regione.Vista le criticità si invitano i cittadini, oggi, per quanto possibile, a restare a casa. È necessario lasciare libere le strade per agevolare il transito dei mezzi di soccorso”. Così il sindaco di Faenza Massimo Isola aggiornando la situazione della città del Ravennate in cui arrivano “una trentina di Vigili del Fuoco provenienti da Veneto e Lombardia”. A Faenza, Castel Bolognese, Brisighella, Riolo Terme sono chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Sono numerose le strade chiuse nella zona e diversi i corsi d’acqua esondati.

La circolazione dei treni è ancora sospesa tra Faenza e Forlì, Russi e Lugo, Russi e Granarolo, Lavezzola e Mezzano. “In corso l’intervento dei tecnici e delle Forze dell’Ordine. Allo stato attuale potrebbe non essere possibile garantire la prosecuzione del viaggio”, si legge su sito di Trenitalia.

3 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo