Tennis
4:45 pm, 2 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Vaccino, obbligo addio. Djokovic agli Us Open

Di: Redazione Metronews
condividi

Novak Djokovic potrà tornare a giocare gli US Open dopo che le autorità americane hanno revocato l’obbligo di vaccinazione per il Covid per chi entra nel Paese a partire dal 12 maggio, quando finirà l’emergenza nazionale per la pandemia. Il 35enne tennista serbo numero uno del mondo potrà quindi disputare il torneo di Flushing Meadows che si aprirà il 28 agosto e dare l’assalto allo Slam da cui aveva dovuto dare forfait lo scorso anno.

Basta vaccino, Djokovic agli Us Open. E non solo

Per lo stesso motivo, quest’anno Djokovic aveva già saltato i tornei di Indian Wells e Miami. A gennaio Djokovic aveva vinto gli Open d’Australia, un anno dopo l’espulsione dal Paese alla vigilia dello Slam di Melbourne proprio per la mancata vaccinazione. Ora Nole è infortunato ma a fine mese dovrebbe tornare in campo al Roland Garros.

Il circuito del Grande Slam riacquista il suo campione

Un’ottima notizia, in definitiva, non solo per lui ma per tutto il mondo del tennis. Con la fine dell’emergenza nazionale per la pandemia (dall’11 maggio) e del relativo obbligo di vaccinazione che ha tenuto lontano dagli Usa il campione, no vax di antica data, dopo la finale degli Us Open persa contro Medvedev nel 2021, il circuito riacquisterà un equilibrio che fino ad oggi gli è mancato. Perchè la sensazione-certezza è che il dominio di Nole, certificato dal fatto che è riuscito comunque a raggiungere la vetta di 385 settimane da numero 1 della classifica Atp pur non potendo partecipare ad alcuni tornei di massimo livello, sarebbe stato ancora più pesante se a quegli appuntamenti avesse potuto prendere parte. Mica pochi: il serbo nel 2022 non ha potuto giocare l’Australian Open, Indian Wells, Miami, Montreal, Cincinnati e New York mentre quest’anno ha già saltato Indian Wells e Miami.

2 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo