NAPOLI VERSO LO SCUDETTO
4:32 pm, 30 Aprile 23 calendario

Napoli, al rione Sanità si tifa tra cori e pizza fritta

Di: Redazione Metronews
Napoli Rione Sanità
condividi

Napoli, al rione Sanità si tifa tra cori e pizza fritta. Un silenzio quasi religioso, rotto solo dalle trombette, qualche clacson e soprattutto dalle telecronache e radiocronache della partita, sparate a palla dalle abitazioni o dai locali pubblici. Come nel resto della città, anche nel Rione Sanità, uno dei quartieri simbolo del centro cittadino, si soffre e si spera in attesa di una buona notizia che deve arrivare dal Maradona, dove si affrontano Napoli e Salernitana.

Napoli, al Rione Sanità di tifa tra cori e pizza fritta

Restano chiuse per il momento le tante bottiglie di spumante esposte sulle bancarelle, rigorosamente rivestite di azzurro e con il tricolore in bella vista. Tifosi e turisti incuriositi si concentrano all’esterno di alcune pizzerie per guardare la partita. E nel frattempo assaporano la tipica pizza fritta preparata all’esterno dei locali, con dei banchetti allestiti per l’occasione.

La metropolitana resta superaffollata anche durante la partita. Nei convogli e sulle banchine si intonano cori per il Napoli e contro la Juventus, in un clima di grande entusiasmo, rotto solo da qualche momento di tensione tra chi è già a bordo dei treni e chi spinge per entrare a ogni fermata.

«Questa giornata è una delle cose più emozionanti della mia vita. Ho pensato seriamente che potesse essere l’anno giusto in Milan-Napoli, al gol di Simeone e ho capito che la squadra sapeva vincere come ha fatto la Juventus in passato», le parole del regista napoletano Paolo Sorrentino a Dazn.

Già quattro i feriti

Nel frattempo si contano già quattro feriti in città. Una signora è stata investita in via Giambattista Marino (vicino allo stadio) da una moto mentre era col nipotino. Il piccolo è rimasto illeso, lei è stata trasportata all’ospedale San Paolo con l’ausilio della polizia municipale in codice giallo.

Altri tre feriti, di cui due Carabinieri, in un’incidente in via Cintia (una via che conduce allo stadio). Sono stati speronati da un’auto che ha forzato il posto di blocco, ma l’inseguimento non ha avuto successo. Lo scontro ha coinvolto tre veicoli. I feriti portati in ospedale: due codici rossi e uno giallo.

 

30 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo