CALCIO
6:29 pm, 28 Aprile 23 calendario

Roma-Milan, Pioli fiuta il colpaccio

Di: Redazione Metronews
Roma Milan Pioli
condividi

Roma-Milan: Pioli sente l’odore del sangue. Troppo ghiotta questa occasione per il Milan di staccare la Roma in campionato. Ambedue le squadre sono a 56 punti ma domani la squadra di Mourinho si presenterà in campo all’Olimpico come mai quest’anno. Mancheranno Smalling, il leader della difesa, Llorente, altro baluardo difensivo, mancherà quasi certamente Dybala, il faro in attacco. Non sarà una Roma normale: e Pioli vuole approfittarne.

Roma-Milan, le parole di Pioli

«Affrontiamo una squadra forte, soprattutto all’Olimpico. Sarà uno scontro che varrà doppio», ha detto l’allenatore del Milan. «Dobbiamo preparare la partita di domani come la più importante e affrontarla con la convinzione, la determinazione e lo spirito necessari».

E poi: «Tutti sanno l’importanza della gara e di questo finale di stagione, nel quale avremo tanti impegni decisivi a distanza ravvicinata», ha assicurato, «non devo stimolare il gruppo in questo senso. Ci giochiamo un obiettivo importante in campionato e un sogno in Champions: servirà l’apporto di tutti».

Sui singoli, il tecnico emiliano osserva che «Leao sta bene e le ultime prestazioni lo dimostrano»: è anche in fiducia e noi contiamo molto su Rafael». «Ibrahimovic sta un pochettino meglio, non c’è ancora una diagnosi definitiva ma domani non sarà della partita, al pari di Pobega e di Florenzi, che ha la febbre da questa mattina. Gli altri, invece, sono tutti disponibili».

28 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo