Auto novità
3:35 pm, 27 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mercedes Classe E, la più elegante e tecnologica

Di: Corrado Canali
condividi

La nuova Mercedes Classe E è più grande, più spaziosa, più tecnologica e anche più elegante. L’arrivo nelle concessionarie italiane sarà in autunno a prezzi da circa 60.000 euro.

Mercedes Classe E, rivisto lo stile

Le proporzioni della carrozzeria restano quelle, classiche, della grande berlina a tre volumi ormai da cinque generazioni, ma grazie allo sbalzo anteriore ridotto, al cofano motore più lungo e all’abitacolo più arretrato, l’aspetto ora è più dinamico, snello e filante. Gli ingombri rimangono molto importanti, con una lunghezza di 495 cm, una larghezza di 188 e un’altezza di 147. Guadagna, invece, 2 cm abbondanti fino a quota 2,96 metri, il passo che dovrebbe garantire ancora più spazio per i passeggeri posteriori.

Grandi cambiamenti nell’abitacolo

Se la nuova E sfoggia un look raffinato e moderno, è all’interno che cambia molto di più. Di grande effetto è la plancia a tutto schermo e il cruscotto digitale coi servizi controllati dalla intelligenza artificiale. A cui si aggiungono delle funzioni come Zoom o TikTok. Al lancio la gamma prevede tutte unità a 4 cilindri da due litri oltre che elettrificate. Condividono un ibrido leggero a benzina e diesel a cui si aggiunge la trazione 4×4. Tra le chicche la chiave virtuale per accedere a bordo utilizzabile fino ad un massimo di 16 persone.

27 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo