Serie A
8:43 pm, 27 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Giroud c’è, Dybala in dubbio: Roma-Milan per la Top 4

Di: Redazione Metronews
condividi

Appaiate a quota 56 punti, alle spalle di Juve (per ora…) e Lazio, Roma e Milan si giocano moltissimo, a sette giornate dalla fine: un posto al sole, un accesso alla Top 4 che vale la partecipazione alla prossima Champions.

Roma-Milan, sfida per la Top 4

Sabato alle 18 planeranno sul prato dell’Olimpico per una sfida tesissima alla quale Pioli e Mourinho si presentano in condizioni differenti. Tanto per cominciare: Giroud ha recuperato e ci sarà. Sull’altro fronte, Dybala e Wijnaldum non sono certo al massimo, e c’è una difesa che perde pezzi.

Giroud in gruppo, Diavolo al completo (quasi)

Condizioni differenti, sì. E non favorevoli ai padroni di casa. Il Diavolo, ad eccezione di Ibrahimovic e di Pobega, sarà al super completo: Olivier Giroud, perno dell’attacco, ha confermato i suoi progressi ed è rientrato stabilmente in gruppo. Pioli potrà proporre il suo squadrone nell’assetto che di recente ha trovato e che gli ha fatto sbancare Napoli: il francese e Leao in avanti, assistiti da Bennacer e Diaz.

Roma, problemi in difesa. Dybala e Wijnaldum verso la panchina

I giallorossi, invece, si ritroveranno con una difesa a pezzi, privi di Llorente e Smalling. Non che dal centrocampo in su siano tutte rose e fiori, perché si ritroveranno con Wijnaldum e, soprattutto, Dybala in dubbio. Solo contusione-distorsione alla caviglia, per quest’ultimo, vero, ma la panchina, per lui, almeno inizialmente, appare più che probabile.

Il bilancio con l’arbitro Orsato di Schio

Arbitra Orsato: con lui, la Roma ha perso con Lazio (0-1) e Napoli (2-1), mentre il Milan ha vinto con la Juve (2-0) e pareggiato col Lecce (2-2).

27 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo