Roma
3:45 pm, 27 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Gianicolo, precipita guida turistica: non è grave

Di: Redazione Metronews
Gianicolo precipita guida turistica
condividi

Gianicolo, una guida turistica precipita dopo essersi appoggiata a una staccionata: è ferita in modo non grave.

Gianicolo, precipita guida turistica: è grave

L’incidente è avvenuto oggi nel primo pomeriggio, alle 12:10. La vittima è una donna di 61 anni. La guida turistica, italiana, è precipitata in piazzale del Gianicolo. La 61enne si è appoggiata a un parapetto in legno mentre intratteneva con una spiegazione gli studenti che aveva accompagnato per una visita della città.

La donna però sarebbe caduta a causa del cedimento della staccionata in legno, ed è quindi caduta per oltre sei metri. Cosciente ma dolorante, è stata portata in codice rosso all’ospedale San Camillo. La vegetazione sottostante ha attutito l’impatto. La guida ha lamentato dolori e un forte mal di testa, ma tutti gli esami medici hanno escluso conseguenze gravi, compreso un eventuale trauma cranico. La donna resterà comunque in osservazione per le prossime 24 ore.

La caduta improvvisa della donna sotto gli sguardi allibiti degli studenti e degli altri turisti presenti in piazzale del Gianicolo ha suscitato momenti di panico. Fortunatamente i soccorsi sono stati immediati, anche per il fatto che l’incidente è avvenuto in uno dei luoghi turistici più frequentati della Capitale.

Le indagini

Sul posto sono accorsi i poliziotti del commissariato di Trastevere. Spetta a loro ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. L’area potrebbe essere posta sotto sequestro. Gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze delle persone presenti al momento dell’incidente, in primo luogo gli studenti che stavano effettuando la visita. Altri elementi utili potrebbero fornirli le telecamere di sicurezza disseminate nell’area del Gianicolo.

(Immagine d’archivio)

 

27 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo