Maserati in Cina con la Grecale Folgore
Maserati ha lanciato in Cina il suv compatto 100% elettrico Grecale Folgore. Oltre 500 cv di potenza e 800 Nm di coppia più una velocità superiore ai 200 kmh.
Maserati Grecale Folgore: potenza elettrica
Ad alimentare i motori ci pensano un pacco batterie da 105 kWh a 400 Volt, ricaricabili fino a una potenza massima di 150 kW. In questo modo si passa dal 20 all’80% della capacità in 29 minuti, guadagnando 100 km di autonomia in 9 minuti. In totale l’autonomia dichiarata è di 500 km. Sono 4 le modalità di guida dedicate al Grecale elettrico: Max Range, GT, Sport, Offroad, da attivare dal selettore sistemato sul volante. Cambia il motore, l’assetto, lo sterzo e altro ancora. In modalità Max Range attiva in automatico quando la capacità della batteria scende sotto il 16% limita la velocità massima a 130 kmh e la potenza del climatizzatore per l’autonomia.
Lo stile e i dettagli: scarichi e cerchi
Parlando di estetica la Maserati Grecale Folgore si differenzia dal resto della gamma per alcuni dettagli. Il più vistoso riguarda la mancanza degli scarichi e i cerchi con design aerodinamico da 19 a 21 pollici, gli inserti in nero nella calandra e dettagli rame. Con la Grecale a batteria Maserati punta ad aumentare le vendite in Cina dove i suv valgono circa il 40% del mercato. Con 55 dealer negli ultimi 20 anni Maserati ha venduto qui oltre 60.000 vetture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA