Semifinali di Coppa Italia
4:44 pm, 26 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fiorentina-Cremonese, Italiano: «Si gioca per la Storia»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Siamo consapevoli che è una partita che può farci entrare nella storia e siamo concentrati per dare il cento per cento»: così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina (foto Lapresse), pensando alla Cremonese, presenta la semifinale di ritorno di Coppa Italia di domani alle 21 al Franchi che potrebbe regalare la finale ai viola, dopo il successo per 2-0 all’andata. «E’ una partita importante per entrambe le squadre, ci giochiamo tantissimo», ha osservato, «abbiamo questo piccolo vantaggio e dobbiamo cercare di sfruttarlo, avendo dalla nostra anche il supporto del nostro pubblico per completare quello che di buono abbiamo fatto all’andata». «Servirà grande maturità per mettere in pratica quello che ci siamo detti in questi giorni», ha aggiunto Italiano, «abbiamo sudato tantissimo per arrivare a questa partita, abbiamo avuto un percorso ottimo in coppa e sappiamo cosa significa superare questo turno e andare avanti».

Italiano mette in guardia contro la Cremonese

Di fronte, la Viola (reduce dalla sconfitta in campionato contro il Monza) avrà un avversario più tosto di quanto non dica la sua classifica in serie A. «Sono convinto che la Cremonese verrà a metterci in difficoltà, come è successo nelle altre competizioni», ha aggiunto il tecnico viola, «mai si può stare tranquilli e mai le partite sono chiuse, tutte ripartono da 0 a 0 e hanno una storia diversa».

L’avversario Ballardini: «Mi basterebbe vincere 2-0…»

«Abbiamo disputato solamente il primo tempo della semifinale. Domani ci giochiamo il secondo…», ha messo in guardia Davide Ballardini, tecnico della Cremonese. «Giocheremo contro una squadra forte, davanti al loro pubblico. Ma per noi deve essere motivo di stimolo per fare bene. Mi basterebbe vincere anche 2-0… Detto questo voglio una squadra chiara, compatta che è pronta a giocarsi la partita e che abbiamo voglia di mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi di gioco. La Fiorentina ha grande gamba sugli esterni e lì dovremo essere attenti». Per quanto riguarda la formazione, ai grigiorossi mancheranno Aiwu squalificato, Tsadjout e Chiriches infortunati e probabilmente anche Benassi e Ciofani ancora a mezzo servizio. Nella Fiorentina sono diffidati Amrabat e Martinez Quarta.

26 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo