EUROPA LEAGUE
4:52 pm, 20 Aprile 23 calendario

Feyenoord: notta ad alta tensione, Roma blindata

Di: Redazione Metronews
Feyenoord Roma
condividi

Feyenoord, la notte non ha portato consiglio agli ultrà. E a Roma si sono registrati momenti di tensione. Questa mattina sono stati circa quaranta gli ultras olandesi intercettati nell’ambito dei servizi di prevenzione disposti in vista dell’incontro di Europa League Roma-Feyenoord che si gioca questa sera alle 21 allo stadio Olimpico della Capitale.

Feyenoord, a Roma la tensione resta alta. Notte senza scontri

I tifosi al momento non hanno creato grossi problemi e in piccoli gruppi stanno passeggiando per le vie di un centro blindato, con fontane e monumenti transennati, e dove sono in atto presìdi di polizia e carabinieri e servizi di osservazione.

I momenti più caldi si sono registrati ieri sera tra varie provocazioni che si sono susseguite. Prima le foto Instagram davanti la Barcaccia in Piazza di Spagna accompagnate dalla frase: “Ciao, ci siamo di nuovo”. Poi le birre con i selfie allo “Shamrock”, pub irlandese davanti al Colosseo.

Le stories su Instagram degli ultras olandesi./Metro

Il locale è stato controllato da varie camionette della Polizia. Poi sono entrati in scena gli ultras romanisti che, incappucciati, hanno tentato di assediare il locale. La situazione non ha avuto esiti negativi perchè, anche grazie alla presenza delle forze dell’ordine, non ci sono stati contatti tra i due gruppi.

Per la gestione dell’ordine pubblico nella giornata di oggi sono oltre mille gli uomini in campo. Da mezzanotte è scattato anche il divieto di vendita e trasporto di bevande in vetro che cesserà domani mattina alle 8. L’attenzione per la sicurezza è molto alta, visto il precedente del 2015 quando un gruppo di tifosi olandesi devastò la fontana della Barcaccia di piazza di Spagna e i disordini creati dai tifosi dell’Eintracht a Napoli.

 

Altre stories su Instagram degli ultras olandesi./Metro
20 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo