Quarti di Champions
3:57 pm, 18 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inzaghi in bilico: «Sono abituato». Lite Onana-Brozo

Di: Redazione Metronews
condividi

Si avvicina Inter-Benfica di domani sera, mercoledì (ore 21, diretta Prime Video), e Simone Inzaghi, in conferenza stampa, chiarisce due punti fondamentali. Primo: «Abbiamo un vantaggio ma non possiamo gestirlo». Secondo: «Sono in bilico? Ci sono abituato» (Inzaghi nella foto Lapresse). Intanto, durante un “innocuo” torello ad Appiano, scoppia una lite improvvisa tra Onana e Brozovic.

L’Inter con il Benfica «non può gestire il vantaggio»

Prima di tutto la partita, un appuntamento-clou della stagione. Ritorno dei quarti di finale, si parte dal 2-0 per i nerazzurri dell’andata. Inzaghi: «Sappiamo che è il secondo tempo di una partita dove abbiamo un vantaggio, che però non possiamo gestire. Affrontiamo un avversario di valore e servirà una gara di grande intensità. Il Benfica (che nel campionato portoghese, dove è primo, ha subito dei rovesci, ndr) ci creerà qualche difficoltà sicuramente, perché hanno qualità».

Inzaghi in bilico? «Ci sono abituato. Attacchino me, non i giocatori»

Voci molto insistenti dicono che se l’Inter dovesse clamorosamente fallire, vista anche la difficile situazione in campionato, per Inzaghi suonerebbe l’ultima ora sulla panchina. E lui: «Qui all’Inter anche prima del Barcellona e del Porto era la stessa cosa. Ci sono abituato, finché criticano me non c’è problema. Meglio me che i giocatori. Le critiche sono una motivazione per me e per il mio staff. Fa parte del mestiere dell’allenatore, in campionato stiamo avendo un rendimento insufficiente, non da Inter, ma abbiamo ancora margine». Giocatori distratti? «Dobbiamo essere più bravi a isolarci. Ne abbiamo diversi che sono in scadenza ma li vedo lavorare bene quotidianamente. Fa parte del nostro mestiere essere in bilico o in scadenza. Dobbiamo pensare solo alla gara contro il Benfica».

Skriniar unico indisponibile, nebbia sulla formazione

Poi sulle possibili scelte di formazione (unico indisponibile è Skriniar, e rientra Calhanoglu): «Ho delle idee ma poi per esperienza quel che si pensa non è sempre realizzabile, mancano due allenamenti e mi aiuteranno a scegliere. Voci e critiche? Le critiche ci aiutano a lavorare sempre di più. Fa parte della carriera di un allenatore. Il percorso in campionato è insufficiente, abbiamo avuto dei problemi, mancano otto partite e c’è margine. Dobbiamo isolarci e regalarci una serata importante per arrivare nelle quattro migliori d’Europa».

Appiano, lite improvvisa tra Onana e Brozovic

Ma all’Inter, intanto, nonostante le dichiarazioni rassicuranti e le invocazioni all’unità del gruppo, il gruppo non è unito per niente. Ad Appiano Gentile, durante un torello, in allenamento, Onana fa un’entrata piuttosto decisa su Brozovic. Che non gradisce, proprio per niente. Quindi partono parole grosse, dal croato in direzione del portiere. E Lukaku e D’Ambrosio devono correre a dividerli. Non c’è che dire, proprio un ble clima. Un’altra lite, di recente, era scoppiata in campo tra Lukaku e Barella, a Genova, contro la Sampdoria.

18 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo