Quarti di Champions
8:08 pm, 17 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan, Pioli punta il Napoli e si coccola Diaz. Giroud recupera

Di: Redazione Metronews
condividi

Domani sera alle 21 (diretta su Canale 5 e Sky), il Milan andrà in trasferta a Napoli per il ritorno dei quarti di Champions. L’1-0 dell’andata non è una garanzia di niente, ma Stefano Pioli tira dritto: il Milan non si snaturerà. Poi annuncia che Olivier Giroud è pronto e che Brahim Diaz è un giocatore in prepotente crescita.

Pioli: «Brahim Diaz, grandissima personalità». E Giroud è ok

«La crescita di Brahim Diaz è sotto gli occhi di tutti. Ha grandissima personalità, gli piace avere pressione, sta diventando un giocatore di assoluto livello. È chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora». Così l’allenatore del Milan, Pioli, in conferenza stampa alla vigilia del quarto di finale di Champions League contro il Napoli. Non solo. Arriva una notizia tanto attesa dai tifosi milanisti: «Giroud sta bene, ha avuto un piccolo problema e l’ha superato, è in condizione per giocare», aggiunge Pioli. Il problema al tendine d’Achille è dunque superato. Tutto fa pensare che scenderà in campo il Milan-tipo di questi tempi, lo stesso “11” della gara di andata. C’è precauzione solo per Thiaw. Gli altri, tutti arruolati.

Contro il Napoli il Milan non cambia pelle

Poi, sulla prospettiva del match, Pioli ha aggiunto: «Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche dei nostri avversari e soprattutto quelle di uno forte come Osimhen. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare e non lo cambieremo. Sarebbe un errore giocare per difendersi. Con il Napoli bisogna saper leggere i momenti delle partite. In ogni partita abbiamo interpretato situazioni in modo diverso, sia noi che loro. Il Napoli è stato diverso a San Siro, domani può essere che cambierà ancora».

Spalletti rinuncia a Kim (squalificato) e lancia Juan Jesus. Osimhen c’è

Nel Napoli, appunto, tornerà Osimhen dal primo minuto. Di lui, Spalletti ha detto in conferenza stampa: «Sta benissimo, ha svolto tutto l’allenamento, è pronto. Sabato contro il Verona ha giocato 20 minuti in cui ci ha fatto vedere che è guarito. Lui ha la stima di tutti i compagni che lo adorano: anche se a volte gli randelli la palla addosso, lui te la restituisce sistemata e pulita». Kim, squalificato (come Anguissa), sarà sostituito da Juan Jesus.

17 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo