Tennis
4:04 pm, 14 Aprile 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nadal rinuncia anche a Barcellona

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo aver rinunciato al torneo di Monte-Carlo, Rafa Nadal salterà neanche l’Atp 500 di Barcellona, in programma la prossima settimana, competizione che il campione majorchino ha vinto 12 volte in carriera. Ad annunciarlo, lo stesso Nadal con un post su Instagram: «Barcellona è un torneo speciale per me, perché è il mio club di adozione e perché giocare in casa è sempre una sensazione unica. Però non mi sento pronto, per cui continuerò a prepararmi per tornare a competere. In bocca al lupo al mio amico David Ferrer (il direttore del torneo, ndr) e a tutta la sua squadra per questa edizione del Godó, che sicuramente sarà come sempre un successo a tutti i livelli».

Una rinuncia dolorosa, la sua, considerando che il campo centrale del Real Club de Tenis Barcelona-1899, storico club pluricentenario dove si svolge l’ATP 500, è intitolato a lui. Nadal non è più tornato in campo dopo la sconfitta al secondo turno dell’Australian Open contro Mackenzie McDonald. In quella partita aveva mostrato i segni di quello che si sarebbe rivelato uno strappo al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Il tennista spagnolo mira a tornare per gli Open di Francia.

«È un peccato non avere Rafa in campo – ha risposto Ferrer – È un giocatore che amiamo molto, in una situazione come questa possiamo solo mandargli un grande in bocca al lupo e augurargli di rientrare presto».

14 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo