Quarti di Europa League
4:10 pm, 12 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

C’è lo Sporting, Allegri recupera Vlahovic, Pogba e De Sciglio

Di: Redazione Metronews
condividi

La Juventus questa mattina ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani contro lo Sporting Lisbona in Europa League. Arrivano buone notizie per mister Allegri, che ha ritrovato in gruppo Vlahovic, De Sciglio e Pogba. Il serbo ha smaltito la contusione alla caviglia rimediata domenica scorsa a Roma contro la Lazio, ci sarà contro i portoghesi in Europa, così come il francese. De Sciglio invece punterà a giocare contro il Sassuolo in campionato.

Allegri non si fida dello Sporting Lisbona

«Non possiamo prendere sottogamba lo Sporting. E’ una squadra piena di giovani, tecnici e atletici. Anche il loro allenatore è giovane e bravo, è riuscito a riportare il titolo al club. Poi è un quarto di finale di Europa League, noi dobbiamo fare le cose nel modo corretto per giocarcela con vantaggio a Lisbona». Si esprime così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida con lo Sporting Lisbona valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

La difesa di Vlahovic e la «bella chiacchierata» con Paredes

Poi sul momento generale della squadra e della situazione del club: «Quando siamo alla Juventus c’è sempre pressione. Noi continuiamo a lavorare sul campo e non pensiamo alle sentenze. Dobbiamo pensare alle prossime partite, passo per passo – sottolinea il tecnico – Critiche a Vlahovic? Capita a tutti di essere criticati e capita di passare brutti momenti. Fa parte di un percorso. Vlahovic deve stare tranquillo e continuare a lavorare. Anche su Rabiot le opinioni erano molto diverse l’anno scorso. Con Paredes invece abbiamo fatto una bella chiacchierata. E’ un giocatore che abbiamo voluto fortemente durante il mercato e sono felice di lui ma devo prendere le decisioni in campo. Sono contento che Leandro abbia voluto un confronto».

Il serbo, Alex Sandro e Pogba pronti per lo Sporting

Quanto alle possibili scelte di formazione tra chi rientra e chi è ancora indisponibile: «Alex Sandro e Vlahovic sono disponibili per lo Sporting, De Sciglio deve ancora recuperare. Pogba è convocato. Domani capiremo meglio le sue condizioni. Sarebbe importante averlo per l’ultimo spezzone di stagione. Mancano ancora tante partite, anche Chiesa sta meglio ma valuteremo domani la formazione», conclude Allegri.

12 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo