docu-serie
12:16 pm, 12 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Alex Schwazer la docu-serie su Netflix

Di: Redazione Metronews
Alex Schwazer
condividi

Il caso Alex Schwazer la docu-serie in 4 episodi prodotta da Indigo Stories, arriva solo su Netflix dal 13 aprile, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

La docu-serie ideata e diretta da Massimo Cappello, è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di redenzione di un atleta, sullo sfondo di un’intricata vicenda sportiva e giudiziaria.

Il caso Alex Schwazer

L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione Alex Schwazer e un allenatore simbolo dello sport pulito, Sandro Donati, innesca un intrigo internazionale. Intrigo che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema dell’antidoping. La docu-serie svela, per la prima volta, i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti. Una docu-serie di 4 episodi dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo. E lo fanno per provare a raccontare ciascuno la propria verità.

Il caso Alex Schwazer si inserisce sulla scia di grandi storie di sport già disponibili su Netflix che hanno dominato le classifiche globali e locali. Focus su diversi sport, storie di campioni e inediti racconti sul dietro le quinte di atleti, squadre, leghe e federazioni di tutto il mondo.

Dopo il successo di The Redeem Team: le Olimpiadi della riscossa, Last Chance U, The Last Dance, Neymar: il caos perfetto, Untold e Cheerleader, Netflix propone altri grandi titoli recentemente usciti sul servizio o in arrivo prossimamente.

Break Point

Tra gli altri: Break Point (già disponibile). Dagli ideatori di Formula 1: Drive to Survive, Break Point segue dentro e fuori dal campo un gruppo scelto di tennisti mentre si sfidano in estenuanti slam e tornei mondiali. Il loro sogno? Vincere un trofeo e conquistare il primo posto. Mentre alcune leggende del tennis raggiungono il crepuscolo della propria carriera, una nuova generazione ha la chance di salire alla ribalta.

Break Point osserva da vicino questi giocatori durante un intero anno di sfide intorno al mondo per i tornei ATP e WTA. Da infortuni che potrebbero costare loro la carriera e delusioni emotive, a vittorie trionfali e momenti personali fuori dal campo, gli spettatori possono assistere ai dietro le quinte delle stressanti vite di alcuni dei migliori tennisti del mondo. La docuserie è stata rinnovata per una seconda stagione, che sarà disponibile nel 2024.

12 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo