Roma
7:09 pm, 11 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mattarella ha accolto la salma di Parini a Ciampino

Di: Redazione Metronews
Mattarella Parini
condividi

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto all’aeroporto di Ciampino la salma dell’avvocato romano Alessandro Parini, vittima di un attentato a Tel Aviv.

Mattarella ha accolto la salma di Parini a Ciampino

Ad attendere il feretro, oltre ai genitori e ad alcuni parenti di Parini, anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, l’ambasciatore israeliano in Italia, Alon Bar, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il volo di Stato ha raggiunto Ciampino pochi minuti primi delle 15. Sul fronte delle indagini, il pm di Roma ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane avvocato.

Il capo dello Stato, nei giorni scorsi, aveva espresso «la sua esecrazione per il vile atto terroristico che, a Tel Aviv, ha provocato, insieme al ferimento di altri turisti, la morte del giovane avvocato italiano Alessandro Parini, rivolgendo ai suoi familiari e amici i sentimenti di cordoglio e di vicinanza della Repubblica e suoi personali. Ha espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana».

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, invece, oggi ha ricevuto una telefonata dal primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, il quale – si legge in una nota – ha voluto esprimere «le proprie condoglianze per la morte di Alessandro Parini nell’attentato di venerdì scorso a Tel Aviv. Il presidente Meloni ha ringraziato per l’assistenza fornita dal Governo israeliano e per la solidarietà espressa da molti cittadini di Israele nella drammatica circostanza».

11 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo