Cosa ha detto Mourinho a Cassano: il caso Livaja spiegato
Mourinho-Cassano e Livaja: perchè il portoghese ha asfaltato con una dichiarazione al cianuro il talento di Bari Vecchia? Cosa è successo tra i due? Il botta e risposta, iniziato sulla Bobo Tv, è stato feroce: Mourinho nella sua replica è stato tremendo, tirando in ballo anche un episodio che ha visto protagonista Marko Livaja per colpire Cassano. Cosa è successo? Vediamo.
Mourinho-Cassano, il caso inizia alla Bobo Tv
Antonio Cassano è uno dei quatto volti della Bobo Tv (insieme a Bobo Vieri, founder, Nicola Ventola e Lele Adani), un format distribuito sulla piattaforma live Twitch (e a spezzoni su Youtube). Del gruppo, Cassano è quello che dispensa sempre le opinioni più “colorite”, come è nel suo stile. E la cosa lo espone spesso a reazioni dei personaggi tirati in ballo. Stavolta è toccato a Mourinho, che ha deciso di non far passare inosservata la critica di Cassano.
Il quale aveva recensito il tecnico di Setubal in maniera molto netta, per così dire. «Oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la Sanmartinese è uguale. Non gli frega un cazzo del calcio».
Mourinho-Cassano: la rasoiata di Mou
La risposta di Mou non si è fatta attendere. «Ognuno è libero di avere le sue preferenze o anche di criticare. Ma quando si parla di altri, come Antonio Cassano, le cose sono diverse: lui si diverte, gli altri lavorano in modo serio. Cassano ha giocato nella Roma, nell’Inter e nel Real: a Madrid è ricordato per la sua giacca (con cui era stato presentato al Real, ndr), con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, nell’Inter non ha vinto nemmeno la coppa di Lombardia. Sapete invece cosa ho vinto con Inter, Real Madrid e Roma. Lui avrà un problema con me, ma io non con lui».
Il caso Livaja
Tuttavia il vero affondo contro il barese arriva alla fine della dichiarazione: «Io gli dico solo una cosa perché lui ha 40 anni e io 60. Ogni tanto nella vita, se provi sempre a giocare a bowling, trovi un Marko Livaja e ti diverti meno».
Cosa c’entra Marko Livaja, calciatore da anni lontano dalla nostra Serie A? Per capirlo è necessario tornare indietro di dieci anni. Stagione 2012/13, Cassano e Livaja giocano nell’Inter allenata da Stramaccioni. Tra i due ci sarebbe stato un diverbio in allenamento a causa di un atteggiamento un pò troppo irriverente da parte del barese nei confronti del croato (che oggi gioca nell’Hajduk Spalato), di undici anni più giovane.
Livaja, però, più giovane e molto più indietro nelle gerarchie interne dello spogliatoio, si sarebbe fatto valere in maniera energica. In questo litigio infatti, a sentire Mourinho (che ai tempi allenava il Real Madrid ma era rimasto in contatto con molti giocatori nerazzurri del Triplete, motivo per il quale probabilmente il portoghese è venuto a conoscenza del fatto), sarebbe stato quindi Cassano ad avere la peggio.
E quindi gli ha ricordato che pestando i calli a tutti non conviene, perché prima o poi si trova quello che non sta allo scherzo e ti rimette a posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA