Serie A
9:07 pm, 7 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Napoli torna a vincere a Lecce: decide autogol di Gallo

Di: Redazione Metronews
condividi

Reduce dalla batosta casalinga incassata contro il Milan, il Napoli torna subito a vincere in casa del Lecce, portandosi a quattro successi di distanza dalla matematica conquista dello scudetto. Al Via del Mare finisce 2-1 grazie al decisivo autogol di Gallo, dopo che Di Francesco era riuscito a pareggiare il vantaggio iniziale di Di Lorenzo. La squadra di Spalletti si porta momentaneamente a +19 sulla Lazio seconda in classifica, mentre i giallorossi di Baroni, alla sesta sconfitta di fila, restano fermi a quota 27 punti a +8 sulla zona retrocessione.(nella foto Lapresse, Gallo e Kvara)

Napoli in vantaggio con Di Lorenzo

Il primo quarto d’ora di gioco è quasi tutto a favore dei salentini, che partono con grande carattere e determinazione, creando la prima occasione all’8′ con Maleh: il marocchino tenta una girata dal limite chiamando Meret ad un colpo di reni per alzare la palla in corner. I partenopei ci mettono un pò a carburare, ma al 18′ passano avanti grazie al gol di capitan Di Lorenzo, che batte Falcone di testa su cross di Kim. Al 34′ gli azzurri sfiorano anche il raddoppio con Lozano, bravo a liberarsi al tiro di mancino con Falcone che stavolta riesce a distendersi e deviare in corner.

Pari di Di Francesco, poi l’autol di Gallo: 1-2

Ad inizio ripresa il Lecce parte meglio e al 52′ pareggia: la firma è quella di Di Francesco, che in mischia indovina il destro da dentro l’area dopo una traversa colpita da Ceesay su sponda aerea di Baschirotto. La gara si accende e i giallorossi prendono ancor più coraggio, al 64′ però un clamoroso autogol di Gallo, con la palla non trattenuta da Falcone, permette al Napoli di tornare avanti sul 2-1. Con il passare dei minuti il match si blocca e il gioco si “spezzetta”, regalando pochissime altre occasioni sia da una parte che dall’altra: al triplice fischio può far festa la squadra di Spalletti.

7 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo