Cannes 76
10:41 am, 6 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Jeanne du Barry con Johnny Depp apre Cannes

Di: Redazione Metronews
Jeanne du Barry
condividi

Jeanne du Barry il nuovo film con Johnny Depp, dramma in costume in cui l’attore interpreta il re Luigi XV, aprirà la settantaseiesima edizione del Festival di Cannes (16-27 maggio 2023).

Jeanne du Barry con la star Johnny Depp

Diretto da Maiwenn, che interpreta anche il ruolo del titolo, la celebre cortigiana del XVIII secolo che si fa strada negli affetti del re, il film sarà proiettato in anteprima mondiale martedì 16 maggio al Grand Théâtre Lumière. E uscirà lo stesso giorno nelle sale francesi. È il primo ruolo importante per Depp dopo il processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard.

La storia

Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa la favorita del re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. Si innamorano perdutamente.
Contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte…

Il film è stato finanziato dalla Red Sea Film Foundation dell’Arabia Saudita. La fondazione, nata nel 2019, ha già finanziato circa 170 titoli africani e arabi. Ma Jeanne du Barry è la sua prima incursione nel cinema europeo.

Quest’anno Cannes ha già in programma alcune grandi produzioni hollywoodiane, come Indiana Jones e il quadrante del destino che sarà proiettato sulla Croisette in anteprima mondiale. Insieme anche all’ultimo di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. La line-up completa della kermesse francese sarà annunciata il 13 aprile 2023.

6 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo