Coppa Italia
6:08 pm, 3 Aprile 23 calendario

Juventus-Inter, Inzaghi rischia grosso: il futuro è fosco

Di: Redazione Metronews
Juventus Inter Inzaghi
condividi

Juventus-Inter: Inzaghi rischia grosso. La partita di Coppa Italia contro bianconeri non vuol dire molto per l’Inter, impegnata nella sempre più faticosa corsa Champions (dove nulla è scontato) e nei quarti di Champions League contro il Benfica. Ma è pur sempre Juventus-Inter, giocata probabilmente nel peggior momento della stagione per i nerazzurri. La situazione è bizzarra: vincere la Coppa Italia -senza entrate in Champions League- non salverebbe la panchina di Inzaghi. Ma perdere la semifinale in questo momento potrebbe mettere sin da subito una pietra tombale sulle sue possibilità di restare.

L’intenzione di proprietà e dirigenza è quella di compattare ancora di più l’ambiente in vista del finale di stagione. Se la situazione dovesse però precipitare, non è da escludere un cambio in corsa. Insomma: può succedere di tutto. E mentre il tecnico piacentino tenta di rimettere in corsa la nave nerazzurra, vede ombre di altri allenatori davanti a lui. Si è parlato di De Zerbi, si parla sempre di Antonio Conte, Pochettino e persino l’allenatore delle giovanili, Chivu. Chiacchiere? Probabilmente sì. Ma se uno come l’ex proprietario del club Massimo Moratti arriva a dire che Inzaghi è il problema, vuol dire che la situazione è incandescente. Nel frattempo, gli spifferi che escono dallo spogliatoio parlano di musi lungi e nervi tesi. 

Ma questo è ovvio. Perché? Il ripetersi di certe situazioni non lascia tranquilli nessuno. Dall’allenatore in su: lo sfaldarsi alle prime difficoltà, la difesa che prende gol mentre l’attacco resta a secco, la condizione precaria di alcuni elementi e l’incapacità di dare una svolta a livello tattico. Con il rush finale alle porte, c’è da non dormire di fronte a queste situazioni. Per la società in questi due mesi ci sono in ballo 100 milioni, cioè il futuro finanziario del club. È chiaro che nessuno è tranquillo, quindi. 

Ecco perché ieri ad Appiano Gentile c’era tutta la dirigenza dell’Inter – Zanetti, Marotta, Ausilio e Baccin – ad assistere all’allenamento e a far quadrato intorno alla squadra e a Simone Inzaghi.

3 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo