Serie A
5:21 pm, 1 Aprile 23 calendario

L’Atalanta espugna lo Zini: 3-1 alla Cremonese

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A riparte con la vittoria dell’Atalanta sul campo della Cremonese. Allo Zini finisce 3-1 grazie ai sigilli di Boga e Lookman, dopo il botta e risposta tra De Roon e Ciofani (a segno su rigore).

La partita

La squadra di Gasperini centra il secondo successo di fila e agguanta momentaneamente il Milan quarto a 48 punti scavalcando anche la Roma, mentre gli uomini di Ballardini sono costretti all’ennesimo ko e a restare ultimi in classifica a quota 13.

Buonissimo l’avvio di gara da parte dei padroni di casa, che si fanno vedere subito con un paio di conclusioni senza troppe pretese da parte di Tsadjout e Meite, la prima respinta dalla difesa la seconda invece bloccata agilmente da Musso. Con il passare dei minuti provano a prendere campo anche gli uomini di Gasperini, ma dalle parti di Carnesecchi non arrivano grandi pericoli, almeno fino al minuto numero 44: al primo vero affondo, infatti, la Dea sblocca a ridosso dell’intervallo grazie a De Roon, che ribadisce in rete una respinta sbilenca di Aiwu sul cross da destra di Zapata.

Al rientro dagli spogliatoi i bergamaschi continuano a spingere sulle ali dell’entusiasmo, spaventano Carnesecchi con un tentativo del neo entrato Lookman, ma al 55′ sono costretti ad incassare il pareggio di Ciofani: il capitano grigiorosso fa 1-1 su rigore dopo un fallo di mano di Toloi su una conclusione dello stesso attaccante. L’Atalanta però non ci sta, Gasperini si gioca anche la carta Hojlund dalla panchina, e sarà proprio il danese a dare il via all’azione che porta al nuovo vantaggio ospite: l’attaccante sfonda sulla destra ed offre al centro un cioccolatino che Boga deve solo spingere in rete per il 2-1. Nel finale lo stesso Hojlund fallisce clamorosamente il tris sotto porta, poi in pieno recupero ci pensa Lookman a chiudere i conti sul definitivo 3-1.

1 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo