papa francesco
11:38 am, 1 Aprile 23 calendario

Francesco in piazza San Pietro per la domenica delle Palme

Di: Redazione Metronews
condividi

Papa Francesco è in Piazza San Pietro per presiedere la Messa delle Palme, prima apparizione in pubbico dopo essere uscito dal Policlinico Gemelli  ieri.

Francesco a San Pietro

Il Pontefice è entrato sulla jeep bianca usata in queste occasioni, è apparso sorridente e ha salutato la folla. Quindi si è recato sotto l’Obelisco per la benedizione delle palme.
In Piazza presenti diverse decine di migliaia di persone.

L’uscita dal Gemelli

Il Papa, all’uscita dal Gemelli,  ha abbracciato una coppia che nella notte ha perso la figlia. Angelica, è morta ieri sera al Policlinico alle 21.30. Soffriva di una malattia genetica. Bergoglio aveva preso in braccio la piccola, nel giugno 2019 in occasione della sua visita a Casalbertone nella parrocchia di Santa Maria Consolatrice, per il Corpus Domini.

Il Pontefice era entrato al Policlinico Gemelli mercoledì pomeriggio dove gli era stata diagnosticata una “infezione respiratoria”. In particolare, lo staff medico ha parlato di una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica”.

Papa Francesco si era recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale Agostino Gemelli, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro “Nacque Gesù a Betlemme di Giudea”. Il Pontefice, nel corso della visita, durata circa mezz’ora, ha inoltre impartito il sacramento del battesimo al piccolo Miguel Angel, di poche settimane.

1 Aprile 2023 ( modificato il 2 Aprile 2023 | 10:20 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo