Serie A
8:03 pm, 31 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter-Fiorentina, Italiano ordina: «Continuare la striscia positiva»

Di: Redazione Metronews
condividi

«Comincia un mese in cui ci giochiamo tantissimo, l’obiettivo è proseguire la striscia positiva e continuare a toglierci grandi soddisfazioni»: lo ha sottolineato l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, parlando ai canali social del club alla vigilia della sfida a San Siro contro l’Inter, sabato alle 18.

Italiano tra Inter e striscia positiva della Fiorentina

Per i viola sarà la prima di nove sfide di aprile tra campionato, quarti di Conference e semifinali di Coppa Italia. Un calendario densissimo, come quello dell’Inter, del resto. Reduce da sette vittorie di fila, il tecnico della Fiorentina punta ad allungare la serie: «Sarà come sempre una gara dal coefficiente di difficoltà enorme, l’Inter è una squadra che ha tantissimi punti di forza, però vogliamo continuare a raccogliere punti importanti, quindi rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo con il piede giusto». «La sosta ci ha permesso di ricaricare le pile ma ora ci aspetta un altro mese pieno di impegni e quindi dobbiamo prepararci nel migliore dei modi, fisicamente e soprattutto mentalmente», ha insistito, «ci aspettano sfide fondamentali per la stagione». Quello che è certo, intanto, è che Italiano ha tutto il rispetto possibile di Inzaghi, che tema la vitalità e il momento positivissimo dei gigliati.

Indisponibile Jovic per infezione virale

La Fiorentina non avrà Sirigu che si dovrà operare per la rottura del tendine d’Achille e Luka Jovic, reduce da un’infezione virale. Ma c’è Cabral.

31 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo