papa francesco
1:33 pm, 31 Marzo 23 calendario

Francesco sta meglio: presto dimesso, domenica a San Pietro per le Palme

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Papa, come anticipato, domenica sarà in piazza San Pietro per la messa delle Palme.

Lo conferma il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni: “Posso confermare che, essendo prevista la sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza del Papa in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della domenica delle Palme, Passione del Signore”.

Francesco sta molto meglio

Il rientro del Papa in Vaticano è previsto domani “all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina”, conferma  Bruni. “La giornata di ieri – spiega Bruni – è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiato la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria. Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro”.

Il Pontefice era entrato al Policlinico Gemelli mercoledì pomeriggio dove, come ha riferito il portavoce vaticano Matteo Bruni, gli era stata diagnosticata una “infezione respiratoria”. In particolare, lo staff medico ha parlato di una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica”. Già ieri sera i medici avevano registrato un “netto miglioramento” delle condizioni di salute del Pontefice che domani, come ha anticipato il cardinale Giovanni Battista Re, uscirà dal Gemelli per fare ritorno in Vaticano. Secondo il porporato, il Pontefice presiederà i riti della Settimana Santa.

31 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo