Atp Miami
4:17 pm, 30 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Sinner stende Ruusuvuori e va in semifinale a Miami

Di: Redazione Metronews
condividi

Jannik Sinner si qualifica per la semifinale del torneo Atp 1000 di Miami. Il tennista altoatesino ha superato nei quarti di finale il finlandese Emil Ruusuvuori, n. 54 Atp, con un netto 6-3, 6-1 in un match che è stato interrotto per pioggia all’inizio del secondo set per oltre due ore.

Ruusuvuori (Lapresse)

Sinner batte Ruusuvuori: semifinale con Alcaraz o Fritz

Per Sinner si tratta della terza semifinale in un Atp 1000 (eguagliato Fabio Fognini), la seconda a Miami e la seconda consecutiva dopo l’Indian Wells. Insomma, per l’altoatesino è la conferma di un periodo veramente positivo. E pensare che contro il finlandese (che nei quattro incontri precedenti non lo aveva mai battuto) Sinner era parso entrare in campo con una scioltezza e con una convinzione minori rispetto al turno precedente contro Rublev. La sua prestazione gli ha comunque consentitot di prendere il largo ben presto. Adesso, venerdì, dovrà vedersela contro il vincente tra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz, numero 10 del ranking.

La dichiarazione dopo la vittoria: più forte della pioggia

In una dichiarazione riportata da supertennis.tv, Sinner ha detto del suo avversario: «Lo conosco molto bene e non è mai facile affrontarlo, credo che abbiamo giocato bene entrambi. Ma io ho giocato meglio i punti importanti. Ho servito ma ho anche risposto molto bene. Lo stop per pioggia? Non è mai semplice fermarsi quando sei in vantaggio: alla ripresa le condizioni erano un po’ cambiate, era molto più umido. Se sto bene so che posso giocarmela alla pari con chiunque: ad ogni modo sono davvero contento di essere di nuovo in semifinale qui».

30 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA