Serie A
8:20 pm, 30 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan, Ibrahimovic di nuovo ko. I dilemmi di Pioli per Napoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Si va verso Napoli-Milan e per Zlatan Ibrahimovic c’è un nuovo ko. Il 41enne attaccante del Milan, che era tornato in nazionale a un anno dall’ultima volta, si è procurato con la Svezia un problema muscolare a una coscia che verrà valutato dallo staff medico rossonero. Ibra rischia uno stop di almeno due settimane.

Ibrahimovic fermo per settimane

Per un Ibra che si ferma di nuovo, c’è però un Leao andato a segno con il suo Portogallo: a Milanello sta lavorando sodo. Obiettivo, il Napoli domenica sera al “Maradona” (ore 20.45, arbitra Rapuano), prima sfida del “mini-ciclo” tra Napoli e Milan che culminerà con gli altri due confronti in Champions League. Altro obiettivo del portoghese: scrollarsi di dosso quella strana indolenza che fatalmente condiziona anche il momento altalenante del Milan (Champions esclusa). Ma i dilemmi di Pioli non sono questi.

Napoli-Milan, i dilemmi di Pioli

Non avendo a disposizione Kalulu, già fermato da un problema muscolare, Pioli deve fermare il devastante Napoli di quest’anno, una squadra che sprizza salute da tutti i pori (Raspadori ritrovato definitivamente in gruppo), che si coccola Khvicha Kvaratskhelia (12 gol e 12 assist sin qui: è stato eletto “giocatore del mese” di marzo dopo esserlo stato anche a febbraio) e che sotto sotto, scaramanzia permettendo, sta già preparando la festa-scudetto. Pioli, secondo Sky Sport, ha provato la difesa a quattro: che a Napoli potrebbe vedere la coppia centrale formata da Tomori e Thiaw (o Kjaer). Ma in ballo, per questo Napoli-Milan, c’è anche una decisione importante sul centrocampo: puntare su Krunic, assieme a Tonali e Bennacer) o sbilanciarsi un po’ di più con Brahim Diaz a supporto di Giroud e Saelemaekers?

30 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo