Auto novità
3:21 pm, 30 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La nuova BMW Serie 5 alla vigilia del debutto

Di: Corrado Canali
condividi

BMW farà debuttare sul mercato la nuova Serie 5 subito dopo l’estate. In attesa delle foto ufficiali, il brand di Monaco di Baviera ha svelato le immagini ufficiali della versione 100% elettrica che si chiamerà i5 che si trova nelle ultime fasi di test di guida prima del lancio: l’elettrica dovrebbe arrivare per prima sul mercato.

Nuova Serie 5 BMW: in anteprima l’elettrica i5

Esteticamente la nuova Serie 5 porterà al debutto un nuovo frontale caratterizzato da fari dalla forma più appuntita. Una filosofia estetica che in parte dovrebbe ripetersi anche nella parte posteriore con linee più filanti rispetto alla generazione attuale. Altri dettagli che verranno confermati dalle prossime immagini ufficiali sono una diversa linea del tetto posteriore e una configurazione del lunotto che è più verticale.

Attesi i motori in linea a 4 e 6 cilindri

Parlando di motori sulla base della ultime indiscrezioni la nuova Serie 5 dovrebbe accogliere sotto al cofano i supercollaudati motori in linea a 4 cilindri benzina e diesel a cui si aggiungeranno i 6 cilindri sempre benzina e diesel. Infine troveranno spazio le versioni plug-in con batterie di capacità maggiore per compiere più km a zero emissioni. Le potenze della rinnovata famiglia Serie 5 dovrebbero arrivare fino ai 544 cv di potenza massima che è la cavalleria prevista per la M60 a cui si aggiungeranno poi 740 cv della super sportiva M5 elettrica.

30 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo