Serie A
4:02 pm, 30 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter, Calhanoglu “out” per almeno due settimane

Di: Redazione Metronews
condividi

Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina ad esami clinici dopo lo stop con la Nazionale dei giorni scorsi (nella foto Lapresse, contro Kovacic della Croazia). Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra.

Distrazione muscolare per Calhanoglu

Difficile, con questo tipo di infortunio, rivedere in campo Calhanoglu prima di almeno due settimane. L’appuntamento più importante della stagione, l’andata in terra portoghese contro il Benfica ai quarti di Champions League, lui che proprio contro il Porto era stato eletto MVP della partita, è a fortissimo rischio.

L’Inter spera di riaverlo per il ritorno contro il Benfica

Più legittimo, semmai, sperare di riavere Calhanoglu al ritorno a San Siro, in data 19 aprile. Ma fondamentale sarà il percorso riabilitativo a cui il giocatore sarà sottoposto. In campionato Calhanoglu salterà la sfida con la Fiorentina sabato a San Siro, quella con la Salernitana e potrebbe sperare di esserci per quella con il Monza, a cavallo tra le due sfide di Champions League, sebbene resti un obiettivo complicato. Il centrocampista salterà poi anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.
Toccherà a Simone Inzaghi ridisegnare il centrocampo visto il forfait del turco. Con ogni probabilità, la linea mediana a 5 sarà formata da Gosens e Dumfries ai lati, con Mkhitaryan, Brozovic e Barella pronti ad agire al centro.
Sarà dunque Marcelo Brozovic il designato a sostituire Calhanoglu, che proprio al posto del croato nel ruolo di regista ha costruito, in questa stagione, le sue fortune.

Interspac, Cottarelli non spera in Zhang: «Non è interessato»

Interspac «esiste ancora, per ora non c’è possibilità di avere un accordo, l’idea è giusta però». Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora l’economista e senatore Pd Carlo Cottarelli, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. «Zhang? Ci ho parlato un paio di volte, mi sembra molto sicuro di quello che vuole, quando ci parlai infatti non era interessato alla nostra proposta».

30 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo