Teatro
11:07 am, 28 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Paolo Rossi fa lo scorrettissimo al Duse

Di: Redazione Metronews
Paolo Rossi
condividi

Paolo Rossi sarà in scena il 5 aprile al teatro Duse di Bologna con Scorrettissimo me, il nuovo spettacolo che unisce stand up e commedia dell’arte. I contenuti sono sempre legati all’attualità e variano ogni sera. Si va dal modificarsi del virus alla guerra, fino alla crisi economica.

Per Paolo Rossi “mancano solo gli alieni”

Non mancano passaggi sulla nuova censura del politically correct a tutti i costi, sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Fenomeni che un cantastorie non può fingere di non vedere.
«Mancano solo gli alieni – scherza il protagonista – mentre gli zombie abbondano già da un pò e li incontriamo quotidianamente…».

Sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell’allestimento scenico, Scorrettissimo me ha le caratteristiche di un evento più che di una rappresentazione: quello di Paolo Rossi è un teatro di domande. Al centro della scena ci sono l’attore e i personaggi che evoca o interpreta nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona. Ad accompagnare l’attore in scena, la musica dal vivo dei Virtuosi del Carso, definita come “pattuglia sonora acrobatica”.

Paolo Rossi Kobau (Monfalcone, 22 giugno 1953) è un attore, comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantautore, drammaturgo e regista italiano.

28 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo