Teatro/canzone
2:02 pm, 28 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Paolo Jannacci: “Papà mi manca e lo canto”

Di: Redazione Metronews
Jannacci
condividi

«Ho scoperto che io ho bisogno ancora di ascoltare le sue canzoni e cantarle, nel migliore dei modi, a chi desidera ascoltarmi». Così Paolo Jannacci, ricordando il padre dieci anni dalla sua scomparsa e presentando uno spettacolo dedicato a Enzo Jannacci. Uno spettacolo con le sue canzoni più richieste e quelle più nascoste, «per una ripartenza, da dove ci eravamo lasciati dieci anni fa, verso un futuro sempre più Jannacciano…».

Jannacciami! al TAM by Jannacci

Lo spettacolo, che sarà in scena il 3 giugno al teatro degli Arcimboldi di Milano porta infatti il titolo “Jannacciami!‘.
«Sarà un abbraccio di musica a Milano, uno spettacolo pieno di canzoni, di ospiti, di grandi musicisti, di amici, di imprevisti, di suoni, di risate e di teatro, nel giorno del suo compleanno”, anticipa Paolo Jannacci. Con lui, invitati a salire sul palco artisti che hanno condiviso il percorso umano e artistico di papà Enzo. Come Ornella Vanoni, Paolo Rossi, Cochi Ponzoni, Diego Abatantuono, Elio delle Storie Tese, Francesco Gabbani, J-Ax, Massimo Boldi, Ale & Franz.

Per Jannacciami! si esibiranno Emiliano Bassi, Marco Brioschi, Roberto Gualdi, Michele Monestiroli e Paolo Tomelleri, accompagnati dall’orchestra d’archi Infonote di Serafino Tedesi, diretta da Maurizio Bassi, già produttore negli anni Ottanta di Enzo Jannacci.

28 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo