CALCIO
7:28 pm, 28 Marzo 23 calendario

Mourinho resta a Roma: c’è un indizio che fa felici i tifosi

Di: Redazione Metronews
Mourinho resta Roma
condividi

Mourinho resta alla Roma? Difficile a dirsi al momento, perché non si ha la certezza che la Roma approdi in Champions League (il terreno di caccia preferito dal vecchio Josè). Ma anche perché il portoghese e la proprietà devono ancora incontrarsi (almeno ufficialmente) per chiarire se si è pronti o meno a fare il salto di qualità (leggi: un mercato importante). E perché ci sono parecchie squadre ricchissime (leggi Psg e Chelsea) che, stanche degli esperimenti, sono in cerca di un usato sicuro per la prossima stagione. Insomma: mancano ancora tanti dettagli perché il matrimonio possa continuare. Detto questo, a Roma non è sfuggito un particolare.

Mourinho resta a Roma: l’indizio di cui si parla nelle radio

Infatti il club ha avviato i contatti per riportare la squadra in Algarve il prossimo luglio in ritiro. Una meta portoghese scelta proprio da Mourinho (che non ama la più tradizionale montagna per i ritiri estivi) e dove i giallorossi hanno già lavorato nelle ultime due stagioni. E scelta oltretutto anche durante la pausa Mondiale. Si tratta del Tivoli Carvoeiro Algarve Resort. Se dovesse arrivare un nuovo tecnico con idee differenti sulla preparazione estiva, la Roma sarebbe costretta a pagare una penale carissima. Ecco quindi che la decisione di proseguire con lo Special One, programmando nella stessa struttura la preparazione per la prossima stagione, appare già presa dalla società. Almeno questa è la lettura che hanno dato i tifosi.

Ora tuttavia si lavora a chiudere in maniera positiva la stagione. E non sarà facile. Domenica sarà di scena all’Olimpico la rediviva Sampdoria, in una gara che Mourinho non potrà dirigere dalla panchina dovendo scontare un’altra giornata di squalifica. E poi ci sarà soprattutto il doppio impegno dei quarti di finale di Europa League con il Feyenoord. 

Dopo il successo nella Conference l’anno scorso, raggiungere un’altra semifinale internazionale regalerebbe ai Friedkin altre certezze per la conferma dello Special One.  Il ritiro vista oceano in Algarve, comunque, è già prenotato.

Credit foto: Lapresse/Tivoli Carvoeiro Algarve Resort

 

 

28 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo