Tennis
7:53 pm, 28 Marzo 23 calendario

Atp Miami, Sinner ai quarti: Rubelv ko in due set

Di: Redazione Metronews
Atp Miami Sinner quarti Rubelv
condividi

Atp Miami, Sinner ai quarti: Rubelv ko in due set. Uno con i piedi dentro il campo, l’altro impegnato in una difesa complicata. L’italiano con il servizio finalmente sicuro, drittoni e rovesci sulle righe, il russo falloso e incapace, oggi, di rispondere al di là della riga di metà campo. «Ho cercato di essere più aggressivo di lui ed è stata anche la partita in cui ho servito meglio», così Sinner ha commentato il 6/2-6/4 a Rublev a fine partita.

Ci è riuscito benissimo a tirare più forte dell’avversario , considerando il primo set concluso in mezz’ora, con un Rublev annichilito e incapace di reggere lo scambio. Il secondo durato poco più di quaranta minuti e, soprattutto i 28 vincenti. Il match è sempre stato, e più che saldamente, nelle mani di Sinner, oltre che nei suoi piedi, capaci di andare a riprendersi anche i colpi del russo che sembravano chiusi.

Atp Miami, Sinner ai quarti: Rubelv ko in due set

Adesso Sinner è, per la terza volta in carriera, nei quarti del Master 1000 di Miami. Domani incontrerà il vincente del match tra Botic van de Zandschulp e Emil Ruusuvuori. Con il primo non ha mai giocato con il secondo ha vinto quattro match su quattro. E se approderà in semifinale, cercherà di nuovo la rivincita contro Carlos Alcaraz, per quello che sta diventato un classico, anzi il piatto forte, del nuovo menù tennistico.

Sinner, di fatto già salito virtualmente al numero dieci del ranking Atp, diventerebbe numero 9, uguagliando il suo best ranking del novembre 2021, in caso di semifinale (ma solo se Taylor Fritz non andasse in finale). E se dovesse portare a casa il titolo si isserebbe, per la prima volta nella vita, al numero sei. Ma stiamo con i piedi per terra, considerando che quelli infaticabili di Sinner promettono molto bene.

28 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo