Milano
2:49 pm, 27 Marzo 23 calendario

Il vento forte fa cadere alberi e tegole. Un morto nella Bergamasca

Di: Redazione Metronews
condividi

Il forte vento che soffia a Milano ha fatto cadere alberi e tegole, senza provocare feriti. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono stati impegnati in diversi interventi in città. In particolare in via Tiraboschi, in zona Porta Romana, due auto sono rimaste coinvolte nella caduta di un albero.
E’ un intenso flusso di correnti in quota – spiega Arpa Lombardia nel bollettino meteorologico diffuso oggi – a determinare una “marcata ventilazione” su tutta la Lombardia. Si tratta di venti da nord o da nordovest, a carattere favonico, che in pianura soffiano moderati o localmente forti, soprattutto sulle zone occidentali. Il fenomeno tenderà ad attenuarsi in serata.

Infortunio a causa del vento

Ma in provincia di Bergamo potrebbe essere proprio il vento la causa di un infortunio mortale sul lavoro , a Sant’Omobono Terme, dove poco prima delle 12.30, in un bosco in via degli Alpini, un uomo di 69 anni è stato colpito da un albero mentre era alla guida di un mezzo agricolo. Lo riferisce in una nota il 118, intervenuto con elisoccorso e ambulanza, insieme a vigili del fuoco e carabinieri. Per il 69enne, però, non c’è stato niente da fare: i sanitari hanno solo potuto constatare sul posto il decesso, a causa delle lesioni riportate.

27 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo