Serie A e Champions
10:01 pm, 27 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Aprile caldo tra Milan e Napoli. Kalulu ko, Raspadori torna

Di: Redazione Metronews
condividi

Un aprile di grandi sfide tra Milan e Napoli, quello che sta per cominciare. Il pensiero corre subito ai quarti di finale di Champions League (andata a San Siro il 12, ritorno al “Maradona” il 18). Prima, però, c’è la sfida di campionato, Napoli-Milan di domenica 2 aprile (all’andata vinsero i parteopei per 2-1). Le due squadre ci arrivano in condizioni diversissime. E non solo per la classifica. Kalulu ha rimediato un brutto infortunio, mentre Spalletti ritrova Raspadori dopo un lungo infortunio.

Kalulu ko con l’Under 21, salta il Napoli

Pioli dovrà trovare la ricetta per una squadra brillante in Europa e deludentissima in questo 2023 di serie A. A Napoli avrà un problema in più: l’assenza di una pedina importantissima per la difesa come Kalulu. Il giocatore, nell’Under 21 francese, ha rimediato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. E’ stato sottoposto nella mattinata di lunedì 27 marzo ad esami di controllo che hanno evidenziato l’infortunio e svolgerà dei nuovi controlli strumentali tra una settimana, intanto è certo che salterà la sfida di domenica contro i partenopei, e addirittura c’è il rischio concreto che dia forfait anche per le due sfide di Champions. E non soltanto l’infortunio di Kalulu, anche altri giocatori rossoneri impegnati con le rispettive Nazionali hanno accusato qualche problema in questa sosta. Uno è Rade Krunic, che è stato impiegato ugualmente dal Ct della Bosnia contro la Slovacchia nonostante non fosse in perfette condizioni. L’altro è Zlatan Ibrahimovic.

Raspadori rientra nel Napoli dopo un lungo infortunio

La pausa per le nazionali regala invece al Napoli un grande rientro: Giacomo Raspadori, infatti, è pronto per tornare ad allenarsi in gruppo, cosa che dovrebbe fare domani, nella giornata di martedì, e di conseguenza a rimettersi a disposizione di Luciano Spalletti. L’attaccante è fermo da metà febbraio a causa di una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra e non vede l’ora di poter tornare a dare il suo contributo a una squadra che sembra non aver bisogno di nulla ma che in realtà, con l’avvicinarsi di un altro mese molto impegnativo tra campionato e Champions, necessita di alternative valide, sia nel ruolo di prima punta, per dare qualche minuto di pausa a Osimhen, che per quello di trequartista alle spalle del centravanti nigeriano. Al rientro dalla sosta gli azzurri giocheranno contro il Milan il 2 aprile e poi andranno a Lecce 5 giorni più tardi, prima di sfidare nuovamente i rossoneri di Pioli nell’andata dei quarti di finale di Champions il 12 aprile. Sono 23 i match giocati dall’attaccante tra campionato, Coppa Italia e Champions League, per un totale di 988 minuti. Raspadori ha segnato 5 gol, di cui ben 4 in Champions, e 2 assist.

27 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA