Concerti
3:16 pm, 27 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Con Pink Floyd Roger Waters e le altre notti live

Di: Redazione Metronews
live
condividi

Settimana ricca di musica live da stasera al 2 aprile, tra club, teatri e palazzetti di tutta Italia.

Pink Floyd Roger Waters al Forum D’Assago

Si parte dunque stasera con quello che è probabilmente l’evento più atteso, il concerto del Pink Floyd Roger Waters al Forum D’Assago di Milano, il salotto buono del live indoor del nostro Paese. Gli amanti del rap di base o di passaggio a Milano stasera, però, possono anche optare per il concerto di Shiva al Fabrique. A pochi chilometri di distanza, all’Hiroshima Mon Amour di Torino, il live di Gaia, una delle nuove regine del pop all’italiana.

Sempre questa sera, ma al Teatro Politeama di Piacenza, il concerto di Nino D’Angelo. Animata anche la serata romana all’Auditorium Parco della Musica (sala Santa Cecilia) dove faranno tappa i Modà con “20 Anni di Grandi Successi 10 Anni di Gioia”, il loro tour celebrativo dei vent’anni di carriera.

Martedì Roger Waters bissa al Forum D’Assago di Milano così come Shiva al Fabrique, mentre a Torino suona Al Bano al Teatro Colosseo. Martedì è anche la giornata di Max Pezzali all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno e, a proposito di palazzetti, di Gianni Morandi al Palaflorio di Bari e dei Maneskin al Palapartenope di Napoli.

Tra Max Pezzali live e Maneskin

In tour attualmente anche Marco Masini che, sempre venerdì, riempirà con la sua musica il Teatro la Fenice di Senigallia. In giro per i teatri anche Eugenio Finardi con il suo spettacolo «Euphonia», quella sera in scena al Teatro di Varese. Venerdì 31 spazio anche al neomelodico di Gianni Celeste, live al Teatro Impero di Brindisi.

Ancora un palazzetto per Max Pezzali, venerdì è quello di Firenze, il Nelson Mandela Forum. Mentre, al Palaflorio di Bari, sul palco ci saranno i Maneskin, al Palalottomatica di Roma i Verdena e al Gran Teatro Geox di Padova i Nomadi.

Ci riporta in teatro Damien Rice che quella sera tocca Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Venerdì parte anche il tour dei Coma_Cose, da Napoli, Casa della Musica – Federico I. Ma risulta letteralmente imperdibile l’appuntamento al New Age Club di Roncade per un evento unico che prevede insieme, sul palco, i Savana Funk e Willie Peyote.

Venerdì l’Afterlife Club di Perugia ospita Olly, mentre all’Hiroshima Mon Amour suonerà il rapper Murubutu. Sabato si riprende dal Legend Club di Milano con i Subways, una delle più importanti formazioni rock indie del mondo. Sempre quella sera, sempre a Milano, sempre al Forum, ancora Roger Waters.

Sabato è anche la giornata di Max Pezzali al Nelson Mandela Forum di Firenze, dei Coma_Cose al Demodè Club di Modugno e degli Eugenio In Via Di Gioia al Mamamia di Senigallia. Altro concerto anche di Gianni Celeste, che si sposta al Teatro Orfeo di Taranto. Mentre Fabio Concato suona nella sala 1 del Teatro Massimo di Pescara e Nino D’Angelo al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento.

Spazio anche al rap, quella è la sera di Ernia al Palapartenope di Napoli. Sabato 1 aprile la Bandabardò, insieme a Cisco, faranno tappa all’Estragon di Bologna, mentre i Nomadi al Gran Teatro Morato di Brescia. La carrellata settimanale si conclude domenica alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con Fabrizio Moro e Jamese Senese al Teatro ABC di Catania.

27 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo