Calcio
12:33 pm, 25 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pioli a sorpresa dirige l’allenamento dei paralimpici del Vharese

Di: Redazione Metronews
condividi

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha fatto una sopresa ai ragazzi del Vharese, squadra che disputa la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale con la maglia rossonera: si è presentato al loro campo e ha diretto una sessione di allenamento.

(Foto Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)

Stefano Pioli allena il Vharese a sorpresa

A pochi minuti dall’inizio del regolare allenamento, infatti, Pioli è entrato sul terreno di gioco per dirigere la sessione. Un’occasione, tra corse e tiri in porta, per dare autorevoli incoraggiamenti e posare per delle foto ricordo. Questa la dichiarazione di Pioli: «Rappresentare il Milan in queste occasioni mi rende ancora più orgoglioso. Ho visto ragazzi entusiasti ma soprattutto attenti e vogliosi di far bene, rispettando consegne e ruoli. Quando hai l’opportunità di passare del tempo in questi contesti, capita di osservare chi ti sta intorno proprio per rafforzare determinate convinzioni: i sogni non possono essere transennati e con la passione si può superare qualsiasi ostacolo».

(Foto Tacca/AC Milan via Getty Images)

Paralimpici con la maglia del Milan

APD Vharese Onlus è un’associazione polisportiva dilettantistica con sede a Varese che promuove la pratica sportiva come occasione di incontro e di socializzazione, ma anche di promozione di una diversa cultura sulla disabilità. I suoi atleti competono a livello regionale e nazionale non solo a calcio, ma anche basket, sci, nuoto, bocce, canottaggio e boxe. Insieme a Briantea84, da ormai tre stagioni Vharese rappresenta i colori rossoneri nella divisione della FIGC nata come Quarta Categoria con l’obiettivo di contribuire a garantire l’accesso alla pratica sportiva agonistica alle persone con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. L’attività si inserisce nell’ambito del più ampio Manifesto RespAct, attraverso cui il Club rossonero concretizza la propria visione e il proprio impegno nella condivisione e la diffusione dei valori positivi di equità sociale, uguaglianza e inclusività.

25 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo