MotoGp
1:06 pm, 25 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Marquez sfreccia in pole, Bagnaia in prima fila. Sprint h.16

Di: Redazione Metronews
condividi

Uno straordinario Marc Marquez conquista la prima pole position stagionale della MotoGp. Sul circuito di Portimao (Portogallo), lo spagnolo piazza un sontuoso 1.37.226 in sella alla sua Honda. In prima fila, soddisfatto, il campione del mondo in carica Bagnaia (nella foto motogp.com, Quartararo e Marquez). Alle 16 si correrà la prima Sprint.

Nella prima Sprint Race Marquez davanti a tutti

Nella nuova Sprint Race, in programma alle 16 e prevista in ogni Gran Premio del 2023, e anche nella gara di domani, Marquez la “formica atomica” partirà quindi davanti a tutti. Con lui in prima fila ci sarà il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia (Ducati) e Jorge Martin (Ducati Pramac). Sesto tempo per l’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini, mentre il vice campione del mondo Fabio Quartararo scatterà solo undicesimo con la Yamaha. Questa la griglia di partenza della Sprint Race e della gara del Gran Premio di Portimao: 1 M. Marquez, 2 Bagnaia, 3 Martin, 4 Oliveira, 5 Miller, 6 Bastianini, 7 Vinales, 8 Bezzecchi, 9 Marini, 10 Zarco, 11 Qauartararo, 12 A. Espargaro, 13 A. Marquez, 14 Mir, 15 Binder, 16 Rins, 17 Morbidelli, 18 Nagakami, 19 A. Fernandez, 20 R. Fernandez, 21 Di Giannantonio.

Bagnaia in prima fila: «Centrato l’obiettivo»

«Sono molto contento del primo giro fatto, poi mi è stato rovinato tutto ma va bene lo stesso. Il nostro obiettivo era la prima fila, è importante partire lì davanti sia nella Sprint Race che nella gara di domenica». Questo il pensiero di Francesco “Pecco” Bagnaia alla fine della sessione di qualifiche del Gran Premio del Portogallo. Comprensibilmente soddisfatto anche Marquez: «Non è bello conquistare una pole position mettendosi a spingere dietro a qualcuno, ma solo così potevo riuscirci. Ho sfruttato al massimo il mio stile di guida, sinceramente questa non è la nostra posizione reale, ma lotteremo sempre duramente. Ora servirà ancora più concentrazione per la Sprint Race».

25 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo