Derby Lazio-Roma
3:26 pm, 25 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Daspo al romanista per la bandiera nazi

Di: Redazione Metronews
condividi

Denuncia e daspo per il tifoso della Roma che aveva esposto al derby dello scorso 19 marzo una bandiera con due soldati nazisti della Wehrmacht con i colori giallorossi sugli elmetti.

Curva sud, Daspo a romanista per una bandiera nazi

La Digos della Questura di Roma e il Commissariato Prati sono riusciti a individuarlo tempestivamente tramite l’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, nelle quali si nota l’accesso dell’uomo che ha successivamente affisso la bandiera dagli spalti della Tribuna Monte Mario- lato curva sud. Dalla comparazione dei dati relativi agli accessi presenti nel sistema di ticketing dello stadio Olimpico si è ottenuta l’identità dell’acquirente del biglietto. Per lui è scattato anche il provvedimento Daspo per 5 anni, adottato dal Questore di Roma, sulla base dell’istruttoria della Divisione Anticrimine.

 

La soddisfazione del ministro Abodi

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, aveva garantito, all’esplodere del “caso”, che sarebbero stati presi provvedimenti. Oggi su Twitter ha commentato, soddisfatto: «Segnalato stamattina, identificato nel pomeriggio, daspato stasera. La buona collaborazione è sempre utile. Proviamo a dare un valore al RISPETTO senza farlo diventare un tema da “doppia morale” ? E non solo in questi casi…».

Il Daspo a Hitlerson e i cori antisemiti

Per il momento, dunque, si “chiude” un’altra coda avvelenata del derby Lazio-Roma, dopo quella relativa al laziale (Daspo di 5 anni e bando a vita per lui da parte del club biancoceleste) che era stato fotografato con la maglia “Hitlerson”. Arriverà anche una decisione del giudice sportivo sui cori antisemiti della Curva nord.

25 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo