Campionati di sci
6:31 pm, 23 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Per la Brignone doppio titolo italiano: SuperG e combinata

Di: Redazione Metronews
condividi

Doppio titolo italiano per Federica Brignone che, oggi a La Thuile nella “sua” Valle d’Aosta, ha vinto sia in supergigante che in combinata, arrivando a quota nove tricolori assoluti in carriera (foto Fisi.org)

Federica Brignone regina: doppio titolo e nove “scudetti”

Sulla pista “Franco Berthod-3”, la sciatrice del Centro Sportivo Carabinieri, in SuperG ha preceduto di 25 centesimi Elena Curtoni (Esercito) e di 73 Teresa Runggaldier (Fiamme Gialle). Fuori dal podio Monica Zanoner (vincitrice nella discesa del giorno precedente) in quarta posizione, quinta Giulia Albano. La gara assegnava anche il titolo giovani (nate fra il 2002 e 2006), andato all’emiliana Ludovica Righi (SC Edelweiss), giunta sesta, davanti alla valdostana Giorgia Collomb (SC La Thuile), settima, e alla veneta Vittoria Cappellini (SC Drusciè), ottava. In combinata, specialità nella quale a febbraio si è laureata campionessa del mondo, Brignone si è lasciata alle spalle Beatrice Sola (Fiamme Oro), terza posizione per Giorgia Collomb. Il titolo giovani è andato alla stessa Sola su Collomb e Righi, quarta al traguardo.

Gli altri titoli italiani

Campione italiano di SuperG Pietro Zazzi (Reit Ski team Bormio), dopo l’uscita di pista a poche porte dal traguardo di Christof Innerhofer (Fiamme Gialle). In combinata, affermazione per Matteo Franzoso (Fiamme Gialle) davanti a Tobias Kastlunger (Fiamme Gialle). Domani sono in programma il gigante donne e lo slalom speciale uomini.

23 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA