Torino
5:16 pm, 23 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lo Russo: più controlli a Barriera di Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Più sicurezza e forze dell’ Ordine nel quartiere di Barriera di Milano. È quanto emerso dall’incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina in Prefettura su richiesta del Comune di Torino. Un incontro durante il quale il sindaco, Stefano Lo Russo, e l’assessora alla Sicurezza, Gianna Pentenero, hanno chiesto di intensificare gli interventi contro la microcriminalità in quella zona.

«Il ripristino della legalità passa anche attraverso il presidio del territorio – ha detto il sindaco -. Per questo occorre potenziare i controlli e la presenza delle forze dell’ordine al fine di contrastare i fenomeni di spaccio presenti e garantire ai cittadini e, in modo particolare, agli abitanti di quel quartiere, strade più sicure».

«Apprezziamo il segnale di attenzione emerso al Comitato di ordine e sicurezza sulla zona di Barriera di Milano – aggiunge Pentenero -. Con la nostra Polizia Locale confermiamo come sempre l’impegno nelle azioni interforze per ridurre il fenomeno dello spaccio e quelli collegati. Stiamo lavorando con associazioni, commercianti, cittadini per aiutare tutti gli agenti in campo a ridurre drasticamente il fenomeno della diffusione delle sostanze».

Nel 2022 sono stati 58 i controlli interforze che hanno visti impegnati Polizia, Carabinieri, Asl e Ispettorato del lavoro e da febbraio, nell’ambito del progetto Alto Impatto, vengono effettuati due servizi a settimana. La zona è la prima per investimento in videosorveglianza. Oltre i due già effettuati, si stanno organizzando e calendarizzando servizi a piedi con l’apporto di unità cinofile del Corpo di Polizia Municipale concentrati nel Mercato Foroni.

Leggi di più:

Lotta allo spaccio, sgominati i pusher di Barriera

23 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo