La Smart #3 debutta al Salone dell’auto di Shanghai

Smart, un anno dopo aver svelato la #1, presenta la #3. Lo farà in occasione del Salone dell’automobile di Shanghai il 17 aprile prossimo.
Smart #3 a Shanghai dal 17 aprile
Il nuovo modello sarà molto più grande dell’attuale #1 condividendo, però, lo stesso frontale, pur adottando lo stile quasi di un coupè, sulla base di un parabrezza molto più inclinato dell’attuale #1 e di una linea del tetto più spiovente. L’obiettivo è di offrire più spazio a bordo, grazie ad passo molto più lungo a disposizione.
Le batterie a bordo ancora da svelare. Come l’autonomia
Non ci sono per ora altre informazioni riguardo ai diversi tagli delle batterie a disposizione del nuovo #3, ma è probabile che come la #1 ci sia una doppia opzione a motore singolo o doppio con potenze di 152 o 268 cv, simili a quelle della Smart #1. Se poi la versione più perforante, la Brabus della #1 dispone di 442 cv è logico immaginare che la #3 ottenga uno stesso trattamento. Quanto all’autonomia rimarrà top secret almeno fino alla rivelazione ufficiale a Shanghai. La #3 si basa sulla piattaforma Sustainable Experience Architecture di Geely che è anche la stessa della Smart #1. Secondo rumors cinesi Smart starebbe riservando la sigla #2 per utilizzarla in sostituzione della Smart ForTwo. La Smart #3 dopo il debutto a Shanghai sarà in vendita in Cina entro fine anno per poi arrivare in Europa nel corso del 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA