Sposi
1:27 pm, 22 Marzo 23 calendario

Pausini e Carta, un matrimonio in gran segreto

Di: Redazione Metronews
Pausini Carta
condividi

Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati nel comune di Solarolo (RA).

Diciotto anni di fidanzamento e una figlia, Paola di dieci anni, che ha portato gli anelli ai genitori come avevano desiderato da sempre.

Laura Pausini e Paolo Carta sposi in gran segreto

La cerimonia, che si è svolta in gran segreto in Romagna nella casa dei genitori della cantautrice Laura Pausini, in un contesto privato e dedicato solo a familiari e a pochi amici intimi, ha colto tutti i di sorpresa. Laura aveva infatti invitato tutti ad una cena per festeggiare il suo trentennale di carriera, ma una volta arrivati gli ospiti hanno trovato ad accoglierli gli sposi.

Laura e Paolo si sono scambiati le promesse con la canzone inedita Davanti a Noi, scritta da entrambi, e che hanno deciso poi di condividere sui social di Laura per tutti i suoi fan del mondo.

Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è una cantautrice italiana.

La carriera di Laura

Ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano La solitudine confermando il successo l’anno seguente classificandosi al terzo posto con Strani amori. E risultando la cantante con le maggiori vendite del Festival del 1994. Raggiunge il mercato discografico internazionale, in numerosi paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, diventando la cantante italiana più nota dagli anni novanta in poi. Incide brani in spagnolo, portoghese, inglese, francese, catalano. E collabora, tra gli altri, con MadonnaPhil CollinsCharles AznavourMichael JacksonKylie Minogue. Miguel BoséIvete SangaloGloria Estefan, Alejandro Sanz. E, ancora, Michael BubléJosh GrobanRay CharlesJuan Gabriel e James Blunt.

Nella prima parte della sua carriera ha cantato principalmente di problemi e storie d’amore adolescenziali. Mentre dal 1998, con l’album La mia risposta, ha iniziato ad affermarsi come una cantante più matura. Con la critica che ha lodato la sua semplicità e la sua voce potente e caratteristica. Il suo repertorio è basato sulla melodia italiana, evolvendo nello stile musicale nel corso della carriera attraverso influenze di musica latina, pop rock swing e dance pop.

Le stime di vendita della FIMI e della Rai affermano che la cantante abbia superato i 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Aggiudicandosi 226 dischi di platino. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello internazionale.

22 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA