Libri/Incontri
4:12 pm, 22 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Libri Come tra Ian McEwan e Zerocalcare

Di: Redazione Metronews
Libri Come
condividi

All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone dal 23 al 26 marzo torna Libri Come, la festa del Libro e della Lettura a cura di Michele De Mieri, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi.

Libri Come 2023 al Parco della musica: ospiti

Incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale. Il tema scelto per questa XIV edizione è Potere: una parola “sconfinata” che verrà affrontata con diversi linguaggi (saggistica, narrativa, fotografia, arte e musica). Si parlerà di come, nei diversi campi, il Potere si manifesti come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso, quello di un verbo che indica la possibilità di agire e magari cambiare il corso di quegli stessi limiti e di quelle stesse gerarchie.

Tra gli ospiti attesi: Emmanuel Carrère, Javier Cercas, Zarifa Ghafari, David Grossman, Ian McEwan, Valerij Panjuškin. Daniel Pennac, Katja Petrowskaja, Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano. Loredana Lipperini, Francesca Mannocchi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Francesco Piccolo. E, ancora, Rosella Postorino, Massimo Recalcati, Walter Siti, Chiara Valerio e Zerocalcare.

Tra gli appuntamenti in programma: l’incontro Educational con Sonia Bergamasco “Un corpo per tutte”, venerdì 24 marzo alle 19, Spazio Risonanze.

Info e programma completo al link. Gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Biglietti disponibili registrandosi sul sito o direttamente presso il botteghino dell’Auditorium.

22 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo