portobello
5:41 pm, 21 Marzo 23 calendario

Portobello approva il bilancio, produzione in forte crescita

Di: Redazione Metronews
condividi

Portobello SpA., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan che opera attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale ePrice, comunica che il Consiglio di Amministrazione della Società ha esaminato e approvato il bilancio consolidato nonché il progetto di bilancio di Portobello al 31 dicembre 2022; quest’ultimo, verrà sottoposto all’Assemblea degli azionisti il 26 aprile e, occorrendo, in seconda convocazione il 16 maggio.

Produzione e media in crescita

Portobello continua la fase di forte crescita registrando un valore della produzione di 130,5 milioni di euro (+48% rispetto a 88,2milioni di euro al 31 dicembre 2021). Nel 2022 il settore Media ha visto crescere il fatturato del 31,7% arrivando a 71,8 milioni di euro (54,6 milioni di euro al 31 dicembre 2021).

Modello di business

Secondo Roberto Panfili, co-founder e Coo di Portobello, “nonostante lo scenario estremamente competitivo aggravato dalla crisi geopolitica corrente, anche nel 2022 Portobello non ha arrestato la sua crescita, dimostrando ancora una volta di avere implementato strategie di medio-lungo periodo vincenti e di avere creato un modello di business, basato su una catena retail che utilizza il barter, solido e scalabile in tutte le situazioni, anche le più sfidanti. Durante il corso dell’anno, abbiamo aperto 10 maxistore all’interno di grandi centri commerciali presenti su tutto il territorio nazionale e aumentato il nostro organico con oltre 100 giovani risorse, di cui più del 50% è rappresentato da donne. Grazie alla partnership con Forever Bambù siamo diventati la catena italiana di negozi a zero impatto ambientale, riuscendo a compensare le emissioni inquinanti di tutti gli store con la piantumazione di foreste di bambù interamente in Italia. Abbiamo ampliato il Gruppo Portobello attraverso l’acquisizione del marketplace leader in Italia ePrice, con l’obiettivo di diventare un player omnichannel di primo livello. Inoltre, abbiamo acquisito il quotidiano La Nuova Sardegna, attraverso il Gruppo SAE, e partecipato all’aumento di capitale del Gruppo Class Editori, rafforzando così la nostra SBU Media &Advertising per dare ulteriore slancio alle operazioni di bartering pubblicitario”.

21 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA