Musica
3:29 pm, 21 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Daniele Silvestri: «La mia Estate X parte da luglio»

Di: Redazione Metronews
Daniele Silvestri
condividi

Tra l’enigmatico e l’enigmistico, Daniele Silvestri annuncia due certezze: il sold out di maggio a Roma e un nuovo tour estivo. Il resto è, per ora, ancora un’incognita.

Non nuovo ad arguti giochi di parole, Silvestri dopo Teatri X (quattro ultime date previste a maggio per chiudere il cerchio aperto con Teatri/22), ora è pronto per Estate X, una nuova tournée estiva nei più importanti Festival della penisola. Sarà lì che Daniele, aiutato dalla sua sorprendente ed eclettica band, cambierà ancora una volta atmosfera e narrazione, ritrovando sia le amate chitarre elettriche sia i brani più coinvolgenti e i ritmi serrati da grandi spazi.

L’Estate X di Daniele Silvestri

Così, registrato subito il sold out nella data romana del 19 maggio, con Estate X l’artista torna nella capitale il 25 luglio e aggiunge tanti nuovi appuntamenti in tutta Italia. «Trovandomi nell’incresciosa necessità di annunciare il sold-out della data romana di Maggio (quella del 19 al Parco della Musica per intenderci), a parziale consolazione dei miei concittadini metto in campo un’alternativa, sempre romana. Ma parliamo di luglio, sia chiaro». Così scrive Daniele sui social che si diverte a guidare il suo pubblico nel nuovo progetto, usando le metafore come uno stimolante calcolo matematico, per arrivare, tra non molto, allo svelamento di tutte le incognite.

«All’interno cioè di un tour estivo di cui, a questo punto, approfitto – continua – per cominciare a snocciolarvi un pò di date. Non è che sia sta gran notizia, mi rendo conto. Ma neanche una notizia brutta d’altronde. Diciamo che è.. una notizia X». Le prevendite per Estate X, prodotto e organizzato da Otr Live, si aprono martedì 21 marzo, alle ore 14 su Ticketone e in tutti I punti vendita abituali.

21 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo