Roma
4:38 pm, 20 Marzo 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Trastevere, crolla il solaio mentre fa la doccia: due feriti

Di: Redazione Metronews
Trastevere crollo solaio
condividi

Incredibile incidente a Trastevere: una parte del solaio crolla nel bagno di un’abitazione mentre la padrona di casa fa la doccia. Due i feriti: la donna e un operaio che stava effettuando i lavori nell’appartamento al piano di sopra.

Trastevere, crolla il solaio mentre fa la doccia: due feriti

Il crollo è avvenuto poco dopo le 10:30 all’interno di una palazzina al civico 27 di via della Lungaretta. In quel momento la padrona di casa di un’abitazione al secondo piano è stata investita da una pioggia di calcinacci mentre era in bagno e faceva la doccia. Nello stesso istante un operaio che stava effettuando dei lavori nell’appartamento sovrastante è rimasto ferito a un braccio per il crollo di una parete, che si è abbattuta sul pavimento, provocando l’incidente al piano di sotto.

A parte il grande spavento sia la donna, una romana di 37 anni, che l’operaio non hanno riportato gravi conseguenze. Trasportati entrambi all’ospedale Santo spirito, sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, gli agenti del I Gruppo Trevi e i poliziotti del commissariato Trastevere. Subito dopo sono intervenuti gli ispettori del lavoro.

Spetterà agli investigatori stabilire le cause del crollo e verificare se siano state osservate tutte le norme nello svolgimento dei lavori di ristrutturazione. L’operaio rimasto ferito era al lavoro con altri colleghi.

È Probabile che entrambi gli appartamenti finiscano sotto sequestro, sia per verificare la regolarità dei lavori, sia per stabilire se lo stabile abbia subito danni strutturali tali da comprometterne la stabilità.

(Foto d’archivio)

20 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo