Serie A
7:25 pm, 20 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il “gioco di mano” della Signora esaspera l’Inter

Di: Sergio Rizza
condividi

Continuano a infuriare, attorno all’Inter, le discussioni sul “gioco di mano” della Juventus, che a San Siro ha vinto il derby d’Italia. Anzi, al plurale: i tocchi sospetti sono ben due, di Rabiot e di Vlahovic (vedi foto in alto). Sul tema è intervenuto anche l’ex arbitro Tombolini.

La mano di Rabiot e quella di Vlahovic

Presentatosi ai microfoni di Dazn dopo aver perso contro la Juventus, Inzaghi ha esternato tutta la sua «indignazione», lamentando la «mancanza di rispetto» di cui sarebbe vittima l’Inter. Il motivo è noto: nell’azione del gol di Kostic, Rabiot pare sfiorare la palla col braccio (attaccato però al corpo), e Vlahovic addirittura aggiustarsela, col braccio (o era il petto? Ad ogni modo è questo il contatto che, sul campo, fa infuriare Barella).

Mazzoleni: «Giusto convalidare, in caso di dubbio»

Le analisi al Var non hanno chiarito, e l’arbitro Chiffi alla fine ha convalidato la rete. L’ex arbitro Tombolini ha commentato, con buon senso, all’Adnkronos: «Mazzoleni al Var ha cercato un’immagine chiara per 4 minuti. Non avendola trovata, non poteva fare altro che lasciar correre e non annullare il gol».

Inzaghi infuriato e a rischio: ma la stagione è tutta da giocare

Meno equilibrate le dichiarazioni di Inzaghi. Che possono però suonare quasi come un alibi: a conti fatti, la Juventus ha tenuto il campo con autorevolezza e l’Inter è parsa imballata, incapace di saltare l’uomo, decisamente un’altra squadra rispetto alle sue prove in campo europeo. A proposito: si dice che Inzaghi sia in bilico, ma con Coppa Italia e Champions tutte da giocare, non può essere vero. Per ora, almeno.

20 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo