Serie A
5:13 pm, 19 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Fiorentina vince ancora: 1-0 al Lecce con autogol di Gallo

Di: Redazione Metronews
condividi

Quarta vittoria di fila in campionato per una Fiorentina sempre più in crescita che, dopo aver strappato il pass per i quarti di finale di Conference League, festeggia davanti al proprio pubblico un successo di misura contro il Lecce. Al Franchi finisce 1-0 grazie all’autogol di Gallo nel corso del primo tempo: la squadra di Italiano sale così a 37 punti in classifica, portandosi momentaneamente ad un solo punto di distanza dalla Juventus, impegnata stasera nel derby d’Italia contro l’Inter. Quarto ko consecutivo invece per i salentini di Baroni, costretti a restar fermi a quota 27 e ancora a +8 sulla zona retrocessione.

Gallo tra Amrabat e Kouamé (Lapresse)

Autogol sfortunato di Gallo decide la gara

Il primo squillo del match è dei padroni di casa poco dopo il quarto d’ora di gioco, quando Saponara testa una conclusione dal limite trovando la deviazione in corner del portiere avversario. Al 26′ si fanno vedere ancora pericolosamente i viola, stavolta con un colpo di testa di Barak su cross di Biraghi terminato di pochissimo a lato. Passa appena un minuto e la Fiorentina la sblocca grazie ad uno sfortunato autogol di Gallo che, nel tentativo di anticipare Nico Gonzalez sul traversone di Saponara, interviene maldestramente infilando nella propria l’1-0 toscano.

La Fiorentina nella ripresa controlla il Lecce

Nella ripresa succede veramente poco o nulla, nonostante nelle primissime battute il Lecce provi ad aumentare i ritmi spaventando subito Terracciano con una girata di Di Francesco, respinta bene dal portiere viola. E’ solo un fuoco di paglia però, visto che poi di possibili occasioni da gol non se contano molte altre. Giusto nel finale la Fiorentina si fa rivedere in avanti alla ricerca del definitivo match point, sfiorandolo prima con Bonaventura (parata di Falcone) e poi con Amrabat, che dal limite non centra lo specchio della porta.

19 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo