Inter-Juventus, Allegri: “Sul campo 53 punti, 3 più dell’Inter”
Allegri tira dritto su Inter-Juventus. Derby d’Italia e sfida accesissima per antonomasia, quest’anno la partita di San Siro tra bianconeri e nerazzurri può avere anche un riflesso particolare sulla corsa all’Europa. E Massimiliano Allegri, da questo punto di vista, sembra avere le idee chiarissime.
Inter-Juventus, Allegri ha le idee chiarissime
«Noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo di quello che possiamo fare. Ora abbiamo l’ultima partita che è domani ed è una partita importante e difficile come quella di Milano. Perché comunque gli scontri diretti è sempre difficile giocarli. Noi quest’anno abbiamo perso in trasferta con Milan, Napoli e Roma, abbiamo vinto in casa con Lazio e Inter e pareggiato in casa con la Roma. Quindi con gli scontri diretti più meno siamo in linea. Per quanto riguarda la classifica ora siamo indietro, è difficile recuperare, dobbiamo fare il massimo. Domani è una partita importante ma soprattutto in ottica classifica, lo dico e lo ripeto da qui a fine campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Poi il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà. Ma noi dobbiamo lavorare per quello».
E poi: «Diciamo che l’obiettivo di una squadra, in questo caso della Juventus, è di arrivare in questo momento a giocarci tutte le possibilità di poter giocare le finali di coppa Italia e di Europa League e cercare di rimanere nelle prime quattro. In questo momento bisogna difendere il secondo posto perché in questo momento noi abbiamo 53 punti che sono 3 più dell’Inter. Cinque più del Milan, quattro più della Lazio, credo sei più della Roma. Quindi noi dobbiamo difendere il secondo posto poi quello che succederà fuori dal cambio noi non lo dobbiamo valutare, noi dobbiamo valutare quello che succede in campo». ha sottolineato Allegri.
«Momentaneamente la squadra sul campo ha fatto 53 punti. Se a fine anno la squadra, al netto delle sanzioni, sarà sesta o quinta vorrà dire che la stagione non sarà andata bene. Quindi noi dobbiamo difendere il secondo posto che è quello sul campo poi il resto non conta. Questo può piacere o non piacere».
Poi ci sono ancora Europa League e Coppa Italia
«Poi ci sono Europa League e Coppa Italia. Quindi pensiamo alla partita di domani sera. In seguito dobbiamo recuperare un pò di energie e poi affrontare passo dopo passo con calma perché ad aprile abbiamo 9 partite e sarà un aprile bello ed entusiasmante da giocare e da vivere», ha proseguito Allegri. «Come sta Pogba? Sono otto mesi che ci sono le stesse domande e lo stesso ritornello. Quando sta bene, come è successo con il Torino quando sembrava tutto andasse bene, sarà a disposizione. Io credo che difficilmente sarà a disposizione subito dopo la sosta, ci vorrà un pochino più di tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA